Passenger Experience

L’approccio che Aeroporti di Roma ha adottato negli ultimi anni è quello di rendere il passeggero protagonista dell’ambiente e degli spazi che lo circondano. A tal proposito, gli interventi sulle strutture sono stati realizzati all’insegna di una ridistribuzione funzionale per massimizzare gli spazi dedicati ai passeggeri e agevolarne l’orientamento. In questa logica, nell’ex Molo B sono state installate 44 self boarding gate, colonne digitali integrate nelle strutture, con un design intuitivo a vantaggio dei passeggeri e spazi commerciali in linea con il resto dell’offerta prevista.

 

Particolare attenzione è stata posta alla cultura, che diventa il vero protagonista della scena e che mira a rendere l’esperienza aeroportuale dei passeggeri davvero unica.

 

Infatti, grazie alla stretta collaborazione con il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, quest’area ospita uno straordinario capolavoro: il busto del Salvator Mundi, di Giovan Lorenzo Bernini, sua ultima opera, sintesi della sua spiritualità e della sua concezione dell’arte, proveniente dalla Basilica di San Sebastiano fuori le Mura.

 

È un percorso, quello che Aeroporti di Roma ha da tempo intrapreso, che trasforma l’aeroporto in un luogo accogliente e multiculturale, terreno di interazione e di scambio, dove si coniugano funzionalità e bellezza.

Prima e dopo